noi e i consumatori

Agos Channel

Agos Channel: l’educazione finanziaria

Agos Channel è un progetto che rappresenta un importante strumento di divulgazione a disposizione dei navigatori web, e testimonia la grande attenzione di Agos nei confronti delle tematiche legate alla trasparenza e alla chiarezza della comunicazione finanziaria.

A chi è destinato: Il progetto si rivolge a tutti i consumatori interessati ad approfondire le tematiche relative al mondo del credito al consumatore: un ambito per sua natura complesso, che quindi richiede la necessaria trasparenza e chiarezza per comprendere appieno termini e condizioni. Non solo: anche i partner commerciali di Agos possono usufruire del canale tematico per acquisire le corrette informazioni e dinamiche relative ai servizi finanziari, spesso abbinati alla vendita di prodotti presso i loro negozi.

Da aprile 2012 l’innovativo canale tematico cambia veste, favorendo una navigazione più ampia e strutturata, incentivando maggiormente l’interazione con l’utente. Il brand channel di Agos nell’attuale sezione “Custom” promuove i video più recenti e crea “engagement” con l’utente, invitandolo a testare le proprie competenze in tema di educazione finanziaria, attraverso un gioco.

Una simpatica “mascotte”, Mr Eddy, accompagna il navigatore in un labirinto dove dovrà cercare di sfuggire a degli insidiosi mostriciattoli che ostacolano il suo percorso e rispondere a quesiti legati al mondo del credito ai consumatori.

Al termine del gioco una classifica attesterà il punteggio del giocatore e il proprio livello di educazione finanziaria.

L’utente potrà poi conoscere le iniziative che Agos realizza per promuovere una comunicazione sempre più chiara e trasparente e per favorire l’educazione finanziaria, organizzando momenti di dialogo e confronto con clienti e associazioni dei consumatori, cliccando sui box “Vediamoci Chiaro” e A” tu per tu con il consumatore”

Dal primo giugno 2011 il canale contiene dei nuovi video in cui un vivace Enrico Bertolino, con la sua ironia, spiega i principali aggiornamenti che la nuova normativa ha apportato: ci fa conoscere la nuova modalità di calcolo del Taeg, la documentazione precontrattuale costituita ora dal modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori”, la presenza di un numero verde da contattare per avere informazioni relative al prodotto finanziario scelto, il diritto di recesso.

Accedi ad Agos Channel per visualizzare tutti i contributi video dedicati ad approfondire le tematiche inerenti al mondo del credito al consumatore >>