credito consapevole

Le assicurazioni

Cosa sono?

Agos, in qualità di intermediario assicurativo, offre ai clienti diversi prodotti assicurativi. Essi possono avere natura accessoria al credito, al bene o servizio finanziato oppure rappresentare una tutela della salute o della famiglia del cliente assicurato. L’assicurazione rappresenta quindi un servizio in più, con finalità di tutela nei più svariati ambiti, che Agos propone, in collaborazione con primarie Compagnie Assicurative, ai propri clienti.

Quali sono?

Con l’assicurazione Credit Protection Insurance (CPI) abbinata al suo finanziamento il cliente può ricevere un indennizzo pari al debito residuo o alle rate in scadenza qualora si trovi in situazioni di difficoltà previste dalle specifiche condizioni di assicurazione, quali la premorienza, l’invalidità, l’inabilità o la perdita del lavoro. La gamma delle soluzioni assicurative proposte da Agos include altresì offerte legate ai beni acquistati mediante finanziamento, ad esempio incendio e furto, assistenza o estensione di garanzia, oppure a tutela della salute o della famiglia.

È bene sottolineare che, qualora il costo della polizza assicurativa le rate del finanziamento includono anche la restituzione del premio ed essendo la polizza facoltativa, tale premio non rientra nel conteggio del TAEG.